rotate-mobile
Cronaca Foro Boario / Viale Amerigo Vespucci

Ubriaco fradicio tenta la fuga dai vigili: bloccato dopo inseguimento in zona Portici

L'individuo è stato fermato durante un controllo stradale dagli agenti della Polizia Municipale dopo averlo notato procedere ad un'andatura che stava mettendo a rischio la sua e l'incolumità degli automobilisti in transito

Zigzagava in bici lungo via Vespucci: era ubriaco fradicio. Nei guai è finio un 35enne marocchino, residente a Forlì. L'episodio si è consumato nella tarda serata di venerdì: l'individuo è stato intercettato dagli agenti della Polizia Municipale mentre stava procedendo ad un'andatura che stava mettendo a rischio la sua e l'incolumità degli automobilisti in transito. Immediatamente gli uomini in divisa hanno cercato di fermarlo, ma invano: l'extracomunitario infatti si è dato alla fuga, inveendo contro gli operatori.

E' iniziato l'inseguimento, prima a bordo della pattuglia e successivamente a piedi, in quanto il ciclista è entrato all'interno dell'area pedonale adiacente il centro commerciale "I Portici", abbandonando la bici a terra e scappando a piedi di corsa. Raggiunto, non senza difficoltà, gli agenti si sono stati costretti a contenere l'irruenza dell'individuo.

Lo stato alterato del soggetto hanno indotto gli uomini in divisa a sottoporlo al controllo con alcooltest i cui esiti hanno confermato i sospetti della pattuglia: aveva infatti un valore tre volte superiore ai limiti consentiti. Sul posto è giunta anche una pattuglia della locale Questura per controllare la regolare presenza sul territorio dello Stato del soggetto che è risultato regolare. La serata del 35enne si è conclusa con una denuncia a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio tenta la fuga dai vigili: bloccato dopo inseguimento in zona Portici

ForlìToday è in caricamento