rotate-mobile
Cronaca

Ultimi giorni dell'iniziativa “Dona l’acqua. Fai un gesto d’amore”

E’ iniziata il 20 marzo e terminerà sabaot prossimo la raccolta “Dona l’acqua. Fai un gesto d’amore”, il cui ricavato sarà destinato interamente al finanziamento della costruzione di pozzi d’acqua potabile

E’ iniziata il 20 marzo e terminerà sabato prossimo la raccolta “Dona l’acqua. Fai un gesto d’amore”, il cui ricavato sarà destinato interamente al finanziamento della costruzione di pozzi d’acqua potabile e di altre opere per il miglior sfruttamento delle risorse idriche nella Regione del Tigray in Etiopia. Già dai primissimi giorni di avvio l’iniziativa sta avendo risultati lusinghieri che fanno prevedere un grande successo.

Ogni singolo punto vendita ha dato segnali più che positivi sull’andamento della raccolta dei contributi. Quest’anno, l’obiettivo da raggiungere è superare, i già brillanti risultati ottenuti nel corso della prima edizione dell’evento; al termine della quale fu possibile consegnare al Presidente della Fondazione Butterfly Onlus di Bertinoro un assegno di 42mila euro. Tutto il ricavato del 2011 è stato interamente utilizzato per costruire due pozzi d’acqua potabile, per soddisfare il fabbisogno idrico di oltre 2mila abitanti.

Per saperne di più, basta fare la spesa in un supermercato A&O o Famila o andare, su Facebook, alla pagina “Dona l’acqua. Fai un gesto d’amore”, dove sarà possibile seguire le successive fasi di realizzazione delle nuove opere che saranno finanziate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi giorni dell'iniziativa “Dona l’acqua. Fai un gesto d’amore”

ForlìToday è in caricamento