rotate-mobile
Cronaca

Un aiuto ai genitori nel rapporto con gli adolesceti: l'associazione Big Bang

Mentre continua il percorso sul disagio psichico nella sede della Casa della Salute di Forlimpopoli (a cui ci si può aggiungere in qualsiasi momento), l’associazione propone, in collaborazione col Centro Per le Famiglie e i due Comuni di Bertinoro e Forlimpopoli, un nuovo ciclo di appuntamenti

Associazione Big Bang raddoppia con un nuovo percorso di Auto-Muto-Aiuto nel territorio dei comuni di Bertinoro e Forlimpopoli. Mentre continua il percorso sul disagio psichico nella sede della Casa della Salute di Forlimpopoli (a cui ci si può aggiungere in qualsiasi momento), l’associazione propone, in collaborazione col Centro Per le Famiglie e i due Comuni di Bertinoro e Forlimpopoli, un nuovo ciclo di appuntamenti che vanno ad affrontare uno dei temi più scottanti per le famiglie di oggi: il rapporto con gli adolescenti.

Nella sede dell’Associazione Ricci Matteucci in via XXIV Ottobre a Santa Maria Nuova, si svolgeranno, a partire da lunedì e per tre lunedì, alle 20.30, degli incontri di approfondimento sul rapporto genitori e figli e sulla genitorialità, condotti da esperti del settore e psicologi. Dopo gli incontri teorici, partirà il gruppo di auto-muto-aiuto vero e proprio in cui i protagonisti saranno gli stessi genitori che, confrontandosi fra loro con la guida di un facilitatore esperto, avranno la possibilità di fare emergere problematiche e difficoltà comuni che spesso sembrano ostacoli insormontabili, ma che, con la condivisione, si possono rivelare più comuni di quanto sembri. Capita spesso, infatti, che nella difficoltà ci si senta soli, o addirittura si pensi di avere problemi che gli altri non hanno. Il percorso di auto-mutuo-aiuto serve proprio per mettere in comune delle dinamiche che appartengono a ciascuna famiglia per poi crescere insieme. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliano partecipare.

Per info: ASSOCIAZIONE BIG BANG
Telefono: 3889745238
Email: ASSOCIAZIONEBIGBANG@LIVE.IT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto ai genitori nel rapporto con gli adolesceti: l'associazione Big Bang

ForlìToday è in caricamento