rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Vigili del Fuoco

Un'autoscala con innovazioni tecnologiche: nuovo mezzo per i Vigili del Fuoco

Dopo la benedizione da parte del vescovo di Forlì-Bertinoro, Livio Corazza, il taglio del nastro da parte delle autorità, si è svolta una dimostrazione pratica dell'autoscala

Si è svolta martedì al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Forlì "Lorenzo Facibeni", l'inaugurazione della nuova autoscala. Il nuovo mezzo entrato in sevizio è dotato di numerose innovazioni tecnologiche che consentiranno un miglior servizio di soccorso tecnico urgente alla popolazione, tra cui un sistema antincendio comandabile a distanza, la possibilità di trasportare fino a 5 persone ed un sistema di evacuazione tramite barella per persone bariatriche.

VIDEO - L'inaugurazione del nuovo mezzo

Durante la mattina hanno presenziato all'evento il sottosegretario di Stato Emanuele Prisco, il Capo Dipartimento Laura Lega, il capo del Corpo Carlo Dall'Oppio, il direttore regionale Francesco Notaro, il comandante provinciale Gianfranco Tripi, le autorità civili e militari della provincia. Dopo la benedizione da parte del vescovo di Forlì-Bertinoro, Livio Corazza, il taglio del nastro da parte delle autorità, si è svolta una dimostrazione pratica dell'autoscala.

Vigili del Fuoco, la nuova autoscala

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'autoscala con innovazioni tecnologiche: nuovo mezzo per i Vigili del Fuoco

ForlìToday è in caricamento