Un ciclamino per combattere la fibrosi cistica: "Round Table 6" raccoglie 700 euro per la ricerca

Un sabato all'insegna della solidarietà per sostenere la ricerca nella cura della malattia

Non vi è virus che possa fermare la voglia di fare qualcosa di utile per gli altri. Con mascherine, gel igienizzante e opportuno distanziamento i soci della Round Table n. 6 Forlì, assieme ad alcuni ex soci, hanno racconto settecento euro a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica - Onlus. Un sabato di grande solidarietà grazie al banchetto allestito in piazza Falcone Borsellino a Forlì, per proporre l’acquisto dei ciclamini pro ricerca. Sono diversi anni che la Round Table 6, club service nato in città nel 1966 e che riunisce giovani professionisti fino ai quarant’anni, sostiene l’impegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.

La Fibrosi Cistica è la malattia genetica grave più diffusa in Italia. Colpisce prima di tutto i polmoni, oltre ad altri organi, portando all’impossibilità di respirare e quindi alla morte. Non è ancora possibile guarire dalla Fibrosi Cistica. La ricerca lavora proprio per trovare una cura a questa tremenda malattia. Per informazioni www.fibrosicisticaricerca.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora è ufficiale: da domenica Emilia Romagna in zona gialla. Bar e ristoranti riaprono fino alle 18. Poi solo asporto o consegne a domicilio

  • Sciagura in viale dell'Appennino: pedone muore travolto sulle strisce pedonali

  • L'annuncio di Bonaccini: "L'Emilia-Romagna torna "zona gialla" da domenica"

  • Muoiono in un incidente aereo quattro giorni dopo le nozze, lutto per un ex assessore

  • Un alleato contro il Coronavirus? Vitamina D, cos'è e come assumerne di più

  • Meteo, dicembre debutterà col freddo e la neve: fiocchi in arrivo a bassa quota

Torna su
ForlìToday è in caricamento