rotate-mobile
Cronaca

Un'escursione lunga 30 chilometri: i Messaggeri della Ricerca celebrano la giornata provinciale del "turismo lento"

a Rocca di Monte Poggiolo, la cittadina Medicea di Terra del Sole, le sterrate bianche che collegano questi territori di incomparabile bellezza hanno fatto da trade union di un percorso che promuoveva l'impegno di AgriCycle a favore del "Turismo Sostenibile"

Una prima domenica d'ottobre speciale quella che ha visto come attori i Messaggeri della Ricerca ed AgriCycle Forlì. Con un'escursione tra le colline del Forlivese e del Castrocarese, si è celebrata la giornata provinciale dedicata allo SlowBike. Venti bikers, capitanati da Daniele Avolio e Fabrizio Turchi, titolare della BBBike Shop, sono partiti da Forlì e con un percorso di circa 30 chilometri hanno attraversato una delle più belle zone enogastronomiche italiane. La Rocca di Monte Poggiolo, la cittadina Medicea di Terra del Sole, le sterrate bianche che collegano questi territori di incomparabile bellezza hanno fatto da trade union di un percorso che promuoveva l'impegno di AgriCycle a favore del "Turismo Sostenibile".

Punto di arrivo è stata l'Azienda Agrituristica La Gironda, ove ad attendere i Messaggeri della Ricerca, c'era lo staff dell'omonimo agriturismo, con Maddalena Ravaioli, padrona di casa e la figlia Livia Soliani. Un aperitivo di eccellenza è stato offerto insieme ai vini messi a disposizione nell'occasione da Ida Vittoria Drei Doná e l'omonima Azienda Vitivinicola. La festa è terminata al Ristorante Panoramico della Famiglia Dotti partner ufficiali del Progetto Messaggeri della Ricerca latore da diversi anni nel territorio forlivese del messaggio legato allo Sport, la Salute e la Solidarietà a favore di chi soffre per una malattia oncologica. Nell'occasione, l'artista Contesina Spatariu ha donato al Progetto una tela che verrà messa in palio per la rituale tombola benefica che si terrà durante la Cena Natalizia di Beneficenza del sodalizio forlivese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'escursione lunga 30 chilometri: i Messaggeri della Ricerca celebrano la giornata provinciale del "turismo lento"

ForlìToday è in caricamento