rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Un gruppo elettrogeno donato alla protezione civile di Castrocaro

Un gruppo elettrogeno è stato donato dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì al Comune di Castrocaro, sia ad uso della sede municipale sia per il Centro Operativo Comunale antisismico

Un gruppo elettrogeno è stato donato dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì al Comune di Castrocaro, sia ad uso della sede municipale di viale Marconi 81, sia per il Centro Operativo Comunale antisismico presso la biblioteca comunale di viale del Lavoro in caso di mancanza di corrente elettrica. Il gruppo elettrogeno ha potenzialità di circa kVA 20, ed è dislocato nell’area circostante il Municipio, lato nord, adiacente la Palazzina destinata all’ufficio di Polizia Municipale. In caso di evento sismico il generatore è stato predisposto per venir spostato su apposita soletta posizionata a fianco della biblioteca comunale che ospita il COC sismico.

Dice una nota del Comune “Riteniamo sia stato un investimento molto importante per tutta la collettività e per il gruppo di Protezione Civile che in caso di problematiche si potrà avvalere di questa strumentazione, per questo si ringrazia ancora la Fondazione per il suo contributo che ha reso possibile l'installazione di tale apparecchiatura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gruppo elettrogeno donato alla protezione civile di Castrocaro

ForlìToday è in caricamento