rotate-mobile
Cronaca Meldola

"Un importante figlio di Meldola": commosso saluto del sindaco Cavallucci a Don Mauro Petrini

Il sindaco ha concluso l’intervento utilizzando le parole riportate nel bellissimo disegno posto sull’altare: "Meldola ti vuole bene".

Si è svolta domenica mattina nella Chiesa di San Nicolò la Santa Messa celebrata a suffragio dei Caduti di tutte le guerre da Don Mauro Petrini prima del suo trasferimento a Bertinoro. Il sindaco Roberto Cavallucci è intervenuto al termine della funzione religiosa ricordando Don Mauro come "un importante figlio di Meldola che ha dedicato la vita a Dio e che per 35 anni ha servito la nostra città, camminando ogni giorno insieme alla comunità meldolese, gioendo e soffrendo con essa".

"Un parroco - ha proseguito - che ha interpretato in maniera magistrale il suo ministero pastorale, un prete che è sempre stato sempre vicino agli ultimi, ai più deboli e ai più bisognosi". Con commozione ha ricordato alcuni momenti difficili attraversati come sindaco in questi due anni e mezzo, testimoniando il grande aiuto ricevuto da Don Mauro e dal suo messaggio di speranza e di fiducia". Salutandolo ha concluso l’intervento utilizzando le parole riportate nel bellissimo disegno posto sull’altare: "Meldola ti vuole bene".

meldola-don-mauro-petrini-cavallucci-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un importante figlio di Meldola": commosso saluto del sindaco Cavallucci a Don Mauro Petrini

ForlìToday è in caricamento