rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

"Un luogo chiamato solidarietà": oltre mille persone al Pranzo Solidale a Forlimpopoli

Il ricavato sarà interamente devoluto all’Emporio della Solidarietà di Caritas Forlì e Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo che sostiene 500 famiglie del territorio

E' stata Forlimpopoli ad ospitare quest'anno l'ormai tradizionale Pranzo Solidale, l’appuntamento che impreziosisce il vasto programma della Settimana del Buon Vivere e ogni anno mette al centro la solidarietà, la socialità e la condivisione. La tavola è stata allestita domenica in Piazza Garibaldi, dove si sono sedute circa 1000 persone alle quali 100 volontari hanno servito il pranzo preparato nelle tre cucine attive, una nella sede della protezione civile, una cucina mobile della protezione civile e una cucina mobile delle mariette. Tra gli ospiti anche il vescovo, il sindaco Mauro Grandini, gli assessori Sara Pignatari e Adriano Bonetti e il deputato Marco di Maio.

Pranzo Solidale a Forlimpopoli

Il ricavato sarà interamente devoluto all’Emporio della Solidarietà di Caritas Forlì e Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo che sostiene 500 famiglie del territorio attraverso il progetto “Emporio della Solidarietà, la solidarietà spesa bene” promosso nella Diocesi di Forlì-Bertinoro. Tutti i bambini hanno potuto giocare con il Ludobus “Scombussolo”: un furgone carico di giochi in legno della tradizione popolare, del mondo, d’equilibrio, di lancio e d’ingegno. Alle 12, invece, è partita dalla Cittadella del Buon Vivere una pedalata organizzata da Fiab Forlì con direzione Forlimpopoli.

L’edizione 2017 ha riscosso più di 10mila euro interamente devoluti all’Emporio della Solidarietà, nel 2016 si sfiorarono i 13mila euro (di cui metà furono donati all’Emporio della Solidarietà e metà ai terremotati delle Marche e con i quali si acquistò un container che divenne ambulatorio per la dialisi ancora oggi in uso all’ospedale di Amandola), nel 2015, grazie al Pranzo Solidale, arrivarono all’Emporio circa 10mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un luogo chiamato solidarietà": oltre mille persone al Pranzo Solidale a Forlimpopoli

ForlìToday è in caricamento