rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli

Un nuovo volto per Pellegrino Artusi: Forlimpopoli stimola la fantasia degli artisti

L'amministrazione comunale di Forlimpopoli ha indetto un concorso finalizzato a stimolare la fantasia degli artisti perchè propongano un’immagine nuova di Pellegrino Artusi

Un nuovo volto al padre universalmente riconosciuto della cucina domestica. L'amministrazione comunale di Forlimpopoli ha indetto un concorso finalizzato a stimolare la fantasia degli artisti perchè propongano un’immagine nuova di Pellegrino Artusi, non attribuendogli ovviamente nuove fattezze, ma ricorrendo ad un nuovo modo di ritrarlo. I partecipanti sono invitati nella realizzazione di opere sia di pittura che di disegno, grafica o scultura (unico limite quello della misura massima, 70×90 centimetri).

Si potrà partecipare a "I volti di Artusi" fino al 15 giugno. Tra tutte le proposte pervenute ne saranno selezionate 15 opere con cui sarà quindi allestita anche una mostra nel corso dell’estate al Museo Archeologico “T. Aldini” di Forlimpopoli (o in altra sede comunale più adatta a favorirne la fruizione da parte del pubblico secondo quelle che saranno le future prescrizioni sul controllo del covid-19).

La mostra dedicata al Bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi sarà inoltre proposta ad altre città legate alla figura del cittadino forlimpopolese, nato nel 1820 e morto a Firenze nel 1911. Il bando integrale è disponibile sul sito di promozione culturale dell’amministrazione "www.forlimpopolicittartusiana.it".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo volto per Pellegrino Artusi: Forlimpopoli stimola la fantasia degli artisti

ForlìToday è in caricamento