menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un ponte tra centro e perifieria: il "Trefolo" conquista un importante riconoscimento

Importante riconoscimento per il "Trefolo", il monumentale edificio così denominato per la caratteristica architettonica ad intreccio che collega i blocchi aule e didattici del Campus Universitario di Forlì

Importante riconoscimento per il "Trefolo", il monumentale edificio così denominato per la caratteristica architettonica ad intreccio che collega i blocchi aule e didattici del Campus Universitario di Forlì. Giovedì i progettisti della struttura forlivese sono stati invitati alle Giornate Aicap 2014 (in corso di svolgimento a Bergamo fino a sabato) per ritirare il premio assegnato al Trefolo nella categoria “Edifici”.

Aicap è una associazione nazionale costituita da tecnici operanti nel settore della ingegneria civile, impegnati nel processo evolutivo delle costruzioni di calcestruzzo strutturale (calcestruzzo semplice, armato e precompresso), processo che è continuamente stimolato dagli studi, dalle ricerche e dalle esperienze che si svolgono in campo internazionale.

Nell’ambito di tale attività, l'associazione ha istituito un “Premio di eccellenza”, giunto quest’anno alla terza edizione, per mettere in evidenza la qualità della progettazione italiana. A ritirare il riconoscimento sono intervenuti i progettisti della struttura Andrea e Pierfrancesco Imbrenda. Attualmente, all'interno del Trefolo si stanno attuando le opere di finitura e sarà pronto per le attività di docenza e di studio a partire dall'anno accademico 2014-2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento