Un progetto europeo per trattenere i migliori talenti in città: parte ""For.l.i."

Formati, laureati e impiegati (For.l.i), questo il percorso gratuito attraverso il quale i neo-laureati del Campus di Forlì potranno trovare lavoro con un bagaglio di competenze di qualità: dal social media marketing, al public speaking

È stato pubblicato il bando per la partecipazione a "For.l.i.", il primo progetto di formazione gratuita per studenti e neolaureati della città, finanziato dal Corpo di Solidarietà Europea e promosso da OpportuniSid, l'associazione degli Alumni del Campus di Forlì nata nel 2019. Durante le 5 lezioni magistrali previste tra ottobre e dicembre, i partecipanti ammessi al programma potranno potenziare competenze ed abilità fondamentali per aumentare le proprie chances di trovare il primo lavoro dopo gli studi universitari.

Saranno trattati temi fondamentali, come ad esempio la predisposizione di un curriculum vitae e lettere motivazionali, l'utilizzo professionale di LinkedIn, la preparazione di un convincente colloquio di lavoro, il miglioramento della propria capacità di parlare in pubblico. Una preziosissima lezione di social media marketing, infine, sarà tenuta da un "professore" d'eccezione: Riccardo Pirrone, il famoso ideatore della geniale comunicazione online di Taffo. Il progetto "For.l.i." permetterà non solo di potenziare le proprie competenze lavorative e interpersonali, ma offrirà anche una grande occasione di incontro tra laureati ed aziende del territorio romagnolo. L'ultimo incontro, infatti, previsto per i primi giorni di dicembre, prevede un aperitivo durante il quale i partecipanti a "For.l.i.". potranno confrontarsi con le principali aziende e organizzazioni del territorio.

"Si tratta di un progetto chiave per avvicinare i neolaureati di Forlì con le aziende locali in un momento di forte rallentamento dell'economia e del mercato del lavoro." - ha sottolineato Michel Alimasi, presidente e fondatore di OpportuniSid - "Questa è da sempre la missione di OpportuniSid. Creare una grande comunità dei laureati forlivesi, pronti a sostenersi a vicenda, e rafforzare i legami con il territorio". Il bando per la partecipazione al progetto (come studente o come azienda interessata), pubblicato ufficialmente da pochi giorni, sarà aperto fino al primo ottobre. È possibile trovare tutte le informazioni necessarie sul sito di OpportuniSid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Porta loro da mangiare, viene aggredito dai cinghiali che aveva "adottato": trasportato d'urgenza al Bufalini

  • Dopo la morte del figlio, l'anziana titolare si ritira: la prima fabbrica di cioccolato della Romagna è in vendita

  • Attaccato dai cinghiali che aveva "adottato": il 65enne non ce l'ha fatta

  • Violento schianto frontale sul rettilineo: grave una donna, soccorsa con l'elicottero

Torna su
ForlìToday è in caricamento