Un progetto europeo per trattenere i migliori talenti in città: parte ""For.l.i."

Formati, laureati e impiegati (For.l.i), questo il percorso gratuito attraverso il quale i neo-laureati del Campus di Forlì potranno trovare lavoro con un bagaglio di competenze di qualità: dal social media marketing, al public speaking

È stato pubblicato il bando per la partecipazione a "For.l.i.", il primo progetto di formazione gratuita per studenti e neolaureati della città, finanziato dal Corpo di Solidarietà Europea e promosso da OpportuniSid, l'associazione degli Alumni del Campus di Forlì nata nel 2019. Durante le 5 lezioni magistrali previste tra ottobre e dicembre, i partecipanti ammessi al programma potranno potenziare competenze ed abilità fondamentali per aumentare le proprie chances di trovare il primo lavoro dopo gli studi universitari.

Saranno trattati temi fondamentali, come ad esempio la predisposizione di un curriculum vitae e lettere motivazionali, l'utilizzo professionale di LinkedIn, la preparazione di un convincente colloquio di lavoro, il miglioramento della propria capacità di parlare in pubblico. Una preziosissima lezione di social media marketing, infine, sarà tenuta da un "professore" d'eccezione: Riccardo Pirrone, il famoso ideatore della geniale comunicazione online di Taffo. Il progetto "For.l.i." permetterà non solo di potenziare le proprie competenze lavorative e interpersonali, ma offrirà anche una grande occasione di incontro tra laureati ed aziende del territorio romagnolo. L'ultimo incontro, infatti, previsto per i primi giorni di dicembre, prevede un aperitivo durante il quale i partecipanti a "For.l.i.". potranno confrontarsi con le principali aziende e organizzazioni del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Si tratta di un progetto chiave per avvicinare i neolaureati di Forlì con le aziende locali in un momento di forte rallentamento dell'economia e del mercato del lavoro." - ha sottolineato Michel Alimasi, presidente e fondatore di OpportuniSid - "Questa è da sempre la missione di OpportuniSid. Creare una grande comunità dei laureati forlivesi, pronti a sostenersi a vicenda, e rafforzare i legami con il territorio". Il bando per la partecipazione al progetto (come studente o come azienda interessata), pubblicato ufficialmente da pochi giorni, sarà aperto fino al primo ottobre. È possibile trovare tutte le informazioni necessarie sul sito di OpportuniSid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Attraversa davanti all'Electrolux, gravissimo un lavoratore investito da un'auto

  • Coronavirus, 5 pazienti in terapia intensiva. Scoppia un nuovo focolaio a Predappio

  • Coronavirus, il nuovo boom di contagi dopo le vacanze. Il covid-hotel è sold out: "Anche giovani tra gli ospiti"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento