rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Filergiti, 20

Una catena umana martedì per il trasloco dell'associazione "Il Pane e le Rose"

E' in programma martedì prossimo il trasloco nella nuova sede in Corso della Repubblica 196/d (Galleria Vittoria) dell'associazione "Il Pane e le Rose"

E' in programma martedì prossimo il trasloco nella nuova sede in Corso della Repubblica 196/d (Galleria Vittoria) dell'associazione "Il Pane e le Rose". "Creeremo - annunciano i rappresentanti dell'associazione - una catena umana che unisca la vecchia sede in Via dei Filergiti con la nuova, passando da Piazza Saffi e Corso della Repubblica. L'appuntamento è in via dei Filergiti 20 a partire dalle 18.30". Si tratta del secondo trasloco, dopo lo spostamento da Corso Diaz per problemi con i residenti.

Mercoledì scorso i coordinatori hanno incontrato l'assessore comunale Maria Maltoni per cercare una nuova sede temporanea, sempre nell'ambito del progetto “Spazi agli Spazi”, che aveva messo a disposizione per tre mesi i locali di via De Filergiti. Dal Pane e le Rose il ringraziamento a "Forlì nel cuore e l'amministrazione di Forlì che hanno tempestivamente trovato una soluzione attraverso Spazio agli Spazi. Continueremo (seppur temporaneamente) la nostra attività associativa al 169 D di Galleria Vittoria (C.so della Repubblica)".

“Se si vuole che la città si animi è necessario trovare uno spazio adeguato perchè gli studenti universitari possano esprimersi - aveva riferito l'assessore Maltoni, intervenendo sulla questione -. Nel nuovo spazio si concluderanno le iniziative in programma fino alla fine di aprile. Poi ragioneremo insieme su un luogo adeguato, che possa diventare una sede definitiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una catena umana martedì per il trasloco dell'associazione "Il Pane e le Rose"

ForlìToday è in caricamento