rotate-mobile
Cronaca

Una delegazione del Guatemala in visita alla Provincia

La Provincia di Forlì-Cesena ha ospitato una delegazione di alcuni funzionari del Governo del Guatemala, in visita in Italia all’interno di un programma di interscambio diretto ad acquisire le buone pratiche nella promozione dello sviluppo economico

La Provincia di Forlì-Cesena ha ospitato una delegazione di alcuni funzionari del Governo del Guatemala, in visita in Italia all’interno di un programma di interscambio diretto ad acquisire le buone pratiche nella promozione dello sviluppo economico. La visita di lavoro è stata organizzata da Formez PA, nell’ambito del programma ‘Eurosocial’ di cooperazione istituzionale tra Unione Europea e America Latina.
 
La delegazione, guidata da Hugo Fernando Gomez Cabrera, sottosegretario per la Pianificazione della Presidenza del Guatemala, ha incontrato il vicepresidente della Provincia Guglielmo Russo e approfondito - con Marina Flamigni, dirigente del servizio Programmazione e sviluppo economico della Provincia, Mara Valdinosi, responsabile provinciale della Programmazione territoriale, e Roberto Gabrielli, dirigente regionale del servizio Pianificazione urbanistica - gli aspetti della pianificazione partecipata degli investimenti pubblici e privati per lo sviluppo economico. In particolare, è stato discusso il tema dell’utilizzo dei fondi europei e l’esempio del DUP, il Documento Unico di Programmazione dell’Emilia-Romagna e della metodologia che ha portato alla sua realizzazione.
 
La visita di mercoledì ha toccato anche Villa Almerici di Cesena, sede del Centro interdipartimentale di ricerca industriale sull’agro-alimentare, diretto da Marco Dalla Rosa, con la presenza dell’assessore provinciale all’Agricoltura Gianluca Bagnara. Hanno partecipato all’incontro funzionari della Segreteria per la programmazione della Presidenza, del Ministero dell’Economia e del Ministero dell’Agricoltura del Guatemala. La visita ha già toccato diversi ministeri a Roma, la Regione a Bologna, e si concluderà in Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione del Guatemala in visita alla Provincia

ForlìToday è in caricamento