rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ambiente / Bertinoro

Una domenica dedicata all'ambiente: a Bertinoro parte il progetto “Puliamo il Mondo”

Dice l'assessore all'ambiente, Raffaele Trombini: "Come Comune, ci stiamo muovendo in diverse direzioni per potenziare i mezzi a nostra disposizione per contrastare il problema dell'abbandono dei rifiuti"

Una domenica dedicata alla cura dell'ambiente. Il Comune di Bertinoro organizzerà infatti, in collaborazione con i comitati genitori, i consigli di zona e l'Aps "La grande quercia", un pomeriggio dedicato alla raccolta rifiuti in adesione all'iniziativa proposta da Leagambiente: "Puliamo il mondo". Alea fornirà gratuitamente il materiale (guanti, pinze, giubbini ed altro) che verrà usato per raccogliere i rifiuti lungo alcuni percorsi cittadini.

Il pomeriggio precederà altre diverse iniziative come la pittura, con scritte e disegni ispirati alla natura, di alcuni sassi da lasciare lungo il percorso scelto per la raccolta dei rifiuti, nonchè un brainstorming da parte dei ragazzi su disegni e frasi per sensibilizzare i cittadini relativamente allo spinoso argomento dell'abbandono dei rifiuti.

"Aderiamo con piacere e impegno a questa iniziativa - esordisce l'assessore all'ambiente, Raffaele Trombini -. Come Comune, ci stiamo muovendo in diverse direzioni per potenziare i mezzi a nostra disposizione per contrastare il problema dell'abbandono e della gestione dei rifiuti in generale. Sono convinto che la soluzione definitiva arriverà dalla cultura, dal rispetto per l'ambiente e dal consumo sostenibile e da tutti i valori che riusciremo a trasmettere ai nostri ragazzi. Questa iniziativa va proprio in questa direzione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica dedicata all'ambiente: a Bertinoro parte il progetto “Puliamo il Mondo”

ForlìToday è in caricamento