rotate-mobile
Cronaca

Una domenica di festa al rifugio "Emergenza Randagi" di Villanova

Un giorno di festa per conoscere i gatti senza casa, scoprire quali attività si possono svolgere come volontari e sensibilizzare rispetto al triste fenomeno del randagismo felino.

Un giorno di festa per conoscere i gatti senza casa, scoprire quali attività si possono svolgere come volontari e sensibilizzare rispetto al triste fenomeno del randagismo felino. Domenica, a partire dalle 15 fino alle 19, i cancelli del rifugio gestito dall’associazione Emergenza Randagi Forlì, in via Bassetta 16/c a Villanova, rimarranno aperti per accogliere i cittadini. Un pomeriggio pensato per tutta la famiglia, con particolare attenzione per i membri più giovani di essa, che potranno divertirsi grazie alla presenza di un trucca bimbi e di attività ludiche con i palloncini gonfiabili. Un ricco buffet, infine, allieterà i palati anche più esigenti. 

Obiettivo della giornata non è solo far conoscere alla cittadinanza questa realtà in cui trovano ospitalità oltre 150 mici in cerca di casa ma è anche quello di dare visibilità alle decine di gattini che attualmente cercano casa. Lasciati per strada, liberati nelle campagne oppure abbandonati davanti alla struttura per animali, sono tantissimi i cuccioli che aspettano di essere scelti da una famiglia.  

Una situazione davvero drammatica alimentata,  anche, da luoghi comuni ancora fortemente radicati secondo i quali i gatti sono capaci di sopravvivere anche senza l’aiuto dell’uomo. Le uniche armi efficaci per sanare questa piaga è la sterilizzazione e l’attivazione di campagne di sensibilizzazione. La giornata di domenica si inserisce proprio in quest’ultimo ambito. In caso di maltempo la festa sarà rimandata.  Per informazioni 3347769400.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica di festa al rifugio "Emergenza Randagi" di Villanova

ForlìToday è in caricamento