rotate-mobile
Cronaca Spazzoli / Viale John Fitzgerald Kennedy

Una Forlì a prova di bici: piste ciclabili in viale Kennedy e via Dragoni

Sarà una Forlì sempre più a prova di bici. La Giunta mercoledì scorso ha deliberato una serie di interventi di mobilità sostenibile. Ad annunciarli il vicesindaco Giancarlo Biserna

Sarà una Forlì sempre più a prova di bici. La Giunta mercoledì scorso ha deliberato una serie di interventi di mobilità sostenibile. Annuncia il vicesindaco Giancarlo Biserna: "Si realizzerà il secondo tratto di pista ciclabile senza cordolo che da viale Kennedy condurrà sino a piazzale della Vittoria per via Spazzoli e viale Bolognesi, così sviluppandosi in sicurezza un itinerario abitualmente frequentati dai ciclisti, con l'obiettivo di creare un collegamento  con il centro storico. Così anche tutta via Kennedy avrà la pista ciclabile".  

REALIZZAZIONE PISTE CICLOPEDONALI IN VIA DRAGONI - Illustra Biserna: "La realizzazione della pista ciclabile nasce dalla necessità di elevare il livello di sicurezza stradale lungo Via Dragoni nel tratto tra Via Figline e Via Puccini, salvaguardando gli utenti più deboli quali pedoni e ciclisti. Saranno realizzate due piste ciclabili a senso unico (una per senso di marcia senza cordoli di separazione) e due nuovi attraversamenti pedonali protetti in corrispondenza delle fermate autobus, adeguando anche la già esistente  zebra posta all’altezza del parco del Tricolore (fronte Via Figline). Al Parco peraltro parte il Pedibus della De Amicis".

SICUREZZA - Biserna annuncia tra gli altri interventi quelli relativi alla riduzione del rischio d'incidentalità dei pedoni e ciclisti e alla moderazione della velocità dei veicoli. In particolare sarà realizzato un attraversamento pedonale protetto in via Mazzatinti, con isola e luci. Inoltre sono in programma le zona 30 chilometri-orari fra v.le Spazzoli, Medaglie d'Oro, C. di Marte, Fulceri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Forlì a prova di bici: piste ciclabili in viale Kennedy e via Dragoni

ForlìToday è in caricamento