rotate-mobile
Cronaca

Una "O" al posto di uno zero: così ha contraffatto la revisione

Circolava a bordo di un'auto con il tagliando di revisione contraffatto. Un 37enne di nazionalità albanese, residente a Dovadola, è stato denunciato dagli agenti della Polizia Municipale di Forlì giovedì mattina

Circolava a bordo di un'auto con il tagliando di revisione contraffatto. Un 37enne di nazionalità albanese, residente a Dovadola, è stato denunciato dagli agenti della Polizia Municipale di Forlì giovedì mattina nel corso dei controlli finalizzati a verificare i transiti in Zona traffico limitato. Il conducente è stato fermato in via Miller mentre si trovava al volante della vettura di proprietà del fratello.

Dai controlli dei documenti di circolazione sono emersi alcuni dubbi sull’attendibilità dei dati riguardanti le revisioni periodiche del veicolo. Dalla verifica effettuata negli archivi telematici della Motorizzazione Civile è emerso che l’auto, che riportava la fustella dell'avvenuta revisione nell'anno 2011, dal 2009 non risultava revisionata e che il tagliando, che dichiarava l’avvenuta revisione, era falso.

L’individuazione del falso è stata determinata dal fatto che il personale intervenuto della Polizia Municipale si è accorto che il giorno della revisione, falsamente dichiarata, era una domenica, e che nella data era stata digitata la lettera "O" al posto della cifra "0". Per questo motivo la carta di circolazione è stata posta sotto sequestro ed il cittadino albanese denunciato all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "O" al posto di uno zero: così ha contraffatto la revisione

ForlìToday è in caricamento