rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il brand Unieuro alla conquista di Tiktok, la campagna 'Il Commesso' è la migliore in Europa: "Siamo orgogliosi"

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed  elettrodomestici in Italia, si è aggiudicata il “Greatest TikTok Europe” con la campagna “Il  Commesso”

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed  elettrodomestici in Italia, si è aggiudicata il “Greatest TikTok Europe” con la campagna “Il  Commesso”. Il riconoscimento durante il TikTok Awards Grand Prix, la cerimonia di premiazione europea dei  TikTok Awards svoltasi ad Amsterdam mercoledì 30 novembre.  La prima edizione del riconoscimento, che premia in Europa i brand e le agenzie che si sono distinte per le campagne creative, ha sancito la vittoria di Unieuro per la campagna “Il  Commesso” che ha interpretato al meglio la missione della piattaforma. 

Unieuro ha rappresentato l’Italia nella short list finale dei TikTok Awards 2022, che ha visto  concorrere per l'ambito premio europeo i Greatest TikTok di sette paesi. La giuria europea, rappresentante le tante anime dell’industria, ha assegnato il prestigioso Award alla campagna “Il Commesso” per la sua narrazione irriverente, che l’ha resa  assolutamente distintiva. 

Alla base del successo della campagna, realizzata dall’agenzia BCube e pianificata da  Zenith, un nuovo personaggio “Il commesso di Unieuro”, capace di comunicare in modo  empatico con i suoi follower attraverso un linguaggio inclusivo e di coinvolgerli in storie  sempre nuove. “Abbiamo sempre pensato che i limiti esistano per spronarci a spingerci oltre, ed è quello  che crediamo di aver fatto con questa campagna, di cui siamo molto orgogliosi. Siamo  entusiasti che il nostro modo di fare creatività sia stato accolto così bene e spingeremo  ancora di più sull’acceleratore per continuare a essere rilevanti e interessanti, che è ciò  di cui ha bisogno un brand per essere su TikTok.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brand Unieuro alla conquista di Tiktok, la campagna 'Il Commesso' è la migliore in Europa: "Siamo orgogliosi"

ForlìToday è in caricamento