rotate-mobile
Cronaca

Si chiude il ciclo di lezioni: a Unijunior è tempo di premiazioni

I docenti del Campus forlivese hanno tenuto lezioni su argomenti inerenti gli ambiti di ricerca di loro competenza: scienze politiche e sociali, economia, interpretazione e traduzione, ingegneria e storia

DIPLOMA -  “La giornata conclusiva di Unijunior sarà un momento ricco di emozioni dove consegneremo ai giovani studenti il diploma di partecipazione, in presenza dei docenti che hanno tenuto il ciclo di lezioni, di rappresentanti dell'Università e di organi di stampa - affermano il Coordinatore di Campus di Forlì, Prof. Felix San Vicente e il coordinatore dell’Associazione Leo Scienza -. Sarà un pomeriggio pieno di sorprese che combinerà comicità, poesia e momenti di interazione da parte degli spettatori, intrattenendo piccoli e adulti".  A premiare i piccoli studenti sarà presente la Prorettrice alle Risorse Umane, Chiara Elefante. In occasione della festa finale anche i familiari potranno assistere alla cerimonia, entrando nelle aule universitarie fino a questo momento a loro precluse.

“Ci piace pensare – concludono gli organizzatori - che tanti dei ragazzi che hanno frequentato questa seconda edizione forlivese torneranno tra qualche anno nelle aule del Campus come veri studenti universitari: questo è già successo a Bologna e a Ferrara, dove Unijunior è ormai alla sua ottava edizione. Ciò attesta la validità del progetto, ponte tra Università e territorio, manifestazione efficace nel far sentire fin dall'età scolare ai giovani e ai loro familiari come l'Università sia luogo vivo della città, punto di riferimento culturale dove poter orientare i futuri percorsi di studio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude il ciclo di lezioni: a Unijunior è tempo di premiazioni

ForlìToday è in caricamento