rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia

Festa dell’Unione dei Comuni: inaugurato il Municipio di Santa Sofia

Si è tornati, poi, a parlare di santa Sofia con l’intervento dell’Architetto Fiorenzo Valbonesi, progettista dei lavori al Municipio, e con il sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi

È stata una vera giornata di festa, sabato a Santa Sofia, dove la Terza Festa dell’Unione dei Comuni e l’inaugurazione del Municipio hanno richiamato numerosi ospiti: i sindaci dell’Unione, il presidente della Regione Stefano Bonaccini, i consiglieri regionali Lia Montalti, Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli, il parlamentare Bruno Molea, il presidente del Parco Nazionale Luca Santini e il presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Roberto Pinza, solo per citarne alcuni.
 
Tantissimi anche i santasofiesi presenti, a partire dai privati cittadini impazienti di vedere in anteprima la rinnovata sede municipale, fino ai Cittadini Onorari come il professor Leonardo Maria Fabbri e, ovviamente, gli ex sindaci Enzo Valbonesi, Maurizio Mainetti, Luciano Neri e Flavio Foietta. Grande attenzione anche alle parole del presidente dell’Unione Davide Drei, dell’assessore Regionale al Bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità Emma Petitti e del parlamentare Marco di Maio, che hanno trattato temi attuali legati al riordino istituzionale, alle riforme e alle fusioni. Si è tornati, poi, a parlare di santa Sofia con l’intervento dell’Architetto Fiorenzo Valbonesi, progettista dei lavori al Municipio, e con il sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi. In chiusura, l’intervento del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, che ha spaziato dall’ambiente alla sanità, all’economia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell’Unione dei Comuni: inaugurato il Municipio di Santa Sofia

ForlìToday è in caricamento