rotate-mobile
Cronaca

Unione dei Comuni, Piano di Sviluppo: oltre 600mila euro in arrivo dalla Regione

"Ringrazio i sindaci presenti per il senso di responsabilità dimostrato con la delibera assunta", dichiara il presidente dell'Unione di Comuni, Giorgio Frassineti

La Giunta dell'Unione di Comuni della Romagna Forlivese ha approvato le risultanze del Piano di Sviluppo relativamente alle quattro funzioni conferite (Sistemi Informativi, Protezione Civile, Sportello Unico delle Attività Produttive, Polizia Locale). Sempre nella stessa seduta, ha inoltre preso atto del Piano relativamente all'individuazione delle due ulteriori funzioni che dovranno essere proposte alle future amministrazioni, lasciando di fatto piena facoltà decisionale alla Giunta e agli amministratori eletti o rieletti in occasione delle prossime elezioni.

"Ringrazio i sindaci presenti per il senso di responsabilità dimostrato con la delibera assunta - dichiara il presidente dell'Unione di Comuni, Giorgio Frassineti -. Una decisione importante che consente di accedere al finanziamento regionale di circa 660mila euro, ad essa collegato, demandando tuttavia e correttamente la valutazione e le decisioni sul futuro dell'Unione agli amministratori dei prossimi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione dei Comuni, Piano di Sviluppo: oltre 600mila euro in arrivo dalla Regione

ForlìToday è in caricamento