rotate-mobile
Cronaca

"Uniti per il Clima", il lungo striscione torna in Piazza. Zattini e Petetta incontrano i Fridays for Future

Il sindaco Gian Luca Zattini, affiancato dall'assessore all'Ambiente Giuseppe Petetta, ha incontrato venerdì le attiviste e gli attivisti di Fridays for Future Forlì

"Abbiamo investito 500mila euro nell'ultimo mese per creare boschi urbani. Abbiamo ripreso la piantumazione per i nuovi nati, che non si faceva da anni. E c'è in cantiere un'opera straordinaria, il tentativo di acquisire 170mila metri quadrati dell'area Ex Eridania e creare il più grande parco urbano della città". Il sindaco Gian Luca Zattini, affiancato dall'assessore all'Ambiente Giuseppe Petetta, ha incontrato venerdì le attiviste e gli attivisti di Fridays for Future Forlì.

Ambiente, Zattini e Petetta incontrano i Fridays for Future

Gli amministratori hanno fatto il punto dell'opere messe in campo, anche in tema di mobilità, dalla realizzazione di piste ciclabili al progetto "Bike to work" e il ripristino delle bici abbandonate. Si è parlato anche inceneritore: "Non abbiamo potere, noi facciamo la nostra parte di nostra competenza". Petetta ha invitato inoltre i Fridays for Future ad un incontro in Comune ("non abbiamo negato mai nessun appuntamento"). "Siamo concreti", è stato evidenziato da Zattini e Petetta.

VIDEO - L'incontro in Piazza: "Siamo concreti"

In Piazza era presente anche lo striscione “Uniti per il Clima”, creato dagli studenti del liceo artistico un anno fa e venne poi affisso su San Mercuriale in occasione del terzo sciopero mondiale per il clima, il 27 settembre 2019. La battaglia contro l’emergenza climatica si può sconfiggere solo se si uniscono le forze e gli intenti e la politica a tutti i livelli deve investire le proprie forze per affrontare la sfida più grande che l’umanità si sia mai trovata ad affrontare", viene evidenziato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uniti per il Clima", il lungo striscione torna in Piazza. Zattini e Petetta incontrano i Fridays for Future

ForlìToday è in caricamento