menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università, Forlì festeggia le matricole al Diego Fabbri

Mercoledì sarà la giornata di AlmaFest, la festa per i nuovi iscritti e gli studenti dell'Università di Bologna. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, anche quest'anno vedrà Forlì come una delle cinque città protagoniste

Mercoledì sarà la giornata di AlmaFest, la festa per i nuovi iscritti e gli studenti dell'Università di Bologna. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, anche quest’anno vedrà Forlì come una delle cinque città protagoniste con un incontro che si svolgerà al Teatro “Diego Fabbri”. Il benvenuto alle matricole, alle ore 11, sarà dato dal Rettore Ivano Dionigi (in collegamento streaming) e dai rappresentanti delle istituzioni cittadine. L’evento è dedicato alle matricole iscritte ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico e per l'occasione le loro lezioni saranno sospese dalle ore 10 alle 13.

Dopo i saluti, la mattinata di Forlì proseguirà con la conferenza/spettacolo dal titolo “Gaber se fosse Gaber”, proposta dal giornalista Andrea Scanzi. Saranno inoltre allestiti banchetti informativi sui servizi dell’Università e del Comune. La cerimonia dei saluti e lo spettacolo (gratuito) sono aperti alla partecipazione di tutti i cittadini. E’ importante che gli studenti si sentano accolti dalla città che li ospiterà per diversi anni e che possano cogliere l’impegno profuso dalle istituzioni per offrire servizi efficienti e stimoli culturali che li facciano sentire protagonisti.


Al termine della mattinata ci sarà una degustazione gratuita di frutta biologica offerta dalla “Settimana del buon vivere” e Almaverde Bio, mentre a partire dalle ore 21 si terrà, presso la Fabbrica delle Candele, un concerto organizzato dalle associazioni degli studenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento