rotate-mobile
Cronaca

Università, crescono tutte le 'forlivesi': Scienze Politiche, Economia e Lingue

La sede universitaria di Forlì va a gonfie vele, con un aumento delle immatricolazioni. Ii nuovi iscritti alle lauree triennali sono 1.287, mentre quelli alle lauree specialistiche sono 690. In totale 1.916, con un aumento del 3,2%.

La sede universitaria di Forlì va a gonfie vele, con un aumento delle immatricolazioni. Come detto, i nuovi iscritti alle lauree triennali sono 1.287, mentre quelli alle lauree specialistiche sono 690. In totale 1.916, con un aumento del 3,2%.

Alla Scuola di Economia, Management e Statistica (la vecchia facoltà di Economia) si passa da 494 immatricolazioni a 530, di cui 305 alle triennali e 225 alle magistrali (+7,3%); alla Scuola di Ingegneria e Architettura (vecchia facoltà di Ingegneria) immatricolazioni strabili a 225 unità (una in meno rispetto allo scorso anno). Alla Scuola di Lingue, Letterature, Traduzione e Interpretazione (ex SLIIMIT) 268 immatricolazioni, di cui 172 alle triennali e 96 alle lauree magistrali (+3,9%). Infine alla Scuola di Scienze Politiche (ex Facoltà di Scienze Politiche) le immatricolazioni sono 954 (+1,7% rispetto allo scorso anno), di cui 649 alle lauree triennali e 205 alle lauree magistrali.

Dopo il dato diffuso dall'Alma Mater, arriva il commento del presidente del Polo forlivese dell'Università Felix San Vicente: “Nel prendere visione dei dati forniti dall’Ateneo sull’andamento delle immatricolazioni per l’anno accademico in corso vorrei segnalare come la sede di Forlì continui a contribuire all’aumento del numero di studenti nonostante l’attivazione del numero programmato in alcuni Corsi. La tendenza positiva conferma come l’obiettivo della qualità, la programmazione dell’attività didattica e i servizi offerti agli studenti all’interno del Campus abbiano consolidato un’immagine positiva della realtà universitaria forlivese e della sua identità internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, crescono tutte le 'forlivesi': Scienze Politiche, Economia e Lingue

ForlìToday è in caricamento