Università, il 17 ottobre il benvenuto alle matricole
A Cesena e a Forlì la festa continuerà anche la sera rispettivamente con un concerto rock e con un party organizzato dalle associazioni studentesche in collaborazione col Comune.
Il 17 ottobre sarà la giornata di AlmaFest, la festa per i nuovi iscritti e gli studenti dell'Università di Bologna. L'evento sarà trasmesso via streaming sul portale dell'Università di Bologna e su www.unibo.it/almafest e a Forlì presso il Teatro Diego Fabbri (Corso Armando Diaz n. 47), a Cesena presso il Centro Polifunzionale "Ex Macello" (via Mulini n. 25), a Ravenna presso il Palazzo dei Congressi (Largo Firenze), a Rimini presso il Teatro degli Atti (via Cairoli n. 2).
Nelle quattro città della Romagna, a salutare le matricole, oltre ai rappresentati delle amministrazioni comunali e i presidenti di Polo, ci saranno anche alcuni ospiti: a Ravenna la campionessa olimpica Josefa Idem, a Forlì il giornalista-artista Andrea Scanzi, a Cesena l'informatico e poeta Roberto Mercadini, a Rimini la scrittrice satirica Lia Celi. A Cesena e a Forlì la festa continuerà anche la sera rispettivamente con un concerto rock e con un party organizzato dalle associazioni studentesche in collaborazione col Comune.