rotate-mobile
Università

Università, il Campus di Forlì celebra il ventennale. Si guarda al futuro in un incontro pubblico

L'incontro, dal titolo “Il Campus universitario di Forlì. A vent’anni dalla nascita, quale futuro?”, si terrà alle 20,45 all’Ex Cinema Mazzini in Corso della Repubblica 88

Il Campus di Forlì celebra il ventennale e il Pd Forlivese ha organizzato per giovedì un'iniziativa pubblica alla presenza del presidente del Campus Emanuele Menegatti, dell’assessore allo sviluppo economico dell’Emilia Romagna Vincenzo Colla, dei direttori di Dipartimento Filippo Andreatta e Francesca Gatta, dei professori Marco Balboni e Franco Stella, e del segretario territoriale del Pd forlivese Daniele Valbonesi (modera Flavia Cattani, coordinatrice segreteria territoriale Pd forlivese)

"La comunità universitaria cittadina è una realtà dinamica, capace di esprimere innovazione e una qualità didattica che da sempre la colloca ai primi posti delle graduatorie nazionali e internazionali - afferma Valbonesi -. La presenza dell’Università e degli universitari hanno innegabilmente influito sull’evoluzione sociale, culturale ed anche economica di Forlì. Tuttavia, è altrettanto vero che la città e il territorio hanno bisogno di confrontarsi con questo “mondo” sulle comuni prospettive di sviluppo del tessuto produttivo, delle istituzioni, di giovani e cittadini".

"Come Pd forlivese abbiamo quindi accolto con grande soddisfazione la disponibilità del neo eletto presidente Menegatti a partecipare ad un incontro pubblico in cui ragionare insieme sul futuro del Campus, sul suo ruolo nel contesto cittadino e territoriale – pensiamo ai progetti di ricerca a Predappio presso le ex-industrie Caproni o a Rocca delle Camminate -, sul rapporto università-imprese (si pensi ad esempio al Tecnopolo Aeronautico), sull’integrazione socio-culturale degli studenti e sulla collocazione anche fisica del Campus in centro storico", conclude. L'incontro, dal titolo “Il Campus universitario di Forlì. A vent’anni dalla nascita, quale futuro?”, si terrà alle 20,45 all’Ex Cinema Mazzini in Corso della Repubblica 88. La partecipazione è libera ma nel rispetto delle norme anti-covid è necessario il green pass. L’evento potrà essere seguito anche sulla pagina Facebook Pd Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, il Campus di Forlì celebra il ventennale. Si guarda al futuro in un incontro pubblico

ForlìToday è in caricamento