rotate-mobile
Cronaca

Università, il forlivese Sangiorgi direttore del Dipartimento "Marconi"

Il forlivese Enrico Sangiorgi, preside della Seconda Facoltà di Ingegneria dell'Alma Mater, è stato nominato direttore del Dipartimento dell'Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Il forlivese Enrico Sangiorgi, preside della Seconda Facoltà di Ingegneria dell’Alma Mater, è stato nominato direttore del Dipartimento dell’Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione “Guglielmo Marconi” (Dei), la più grande struttura dell’area dell’Ingegneria dell’Università di Bologna. “Si tratta di un riconoscimento di straordinario prestigio, rafforzato dal consenso quasi plebiscitario che l’ha accompagnato”, ha affermato il sindaco di Forlì, Roberto Balzani.

“Al Prof. Sangiorgi gli auguri di buon lavoro della nostra comunità: la sua presenza al vertice del Dipartimento è una garanzia per qualità scientifica e didattica dell’Alma Mater e per il futuro del Multicampus, per il quale egli si è sempre battuto”, ha concluso il primo cittadino. Il DEI, con sedi a Bologna e a Cesena, è il risultato della fusione fra i dipartimenti DEIS e DEI. Il Professore è stato eletto al primo turno utile con 81 voti su 90. Le elezioni si sono svolte lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, il forlivese Sangiorgi direttore del Dipartimento "Marconi"

ForlìToday è in caricamento