rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

"Uno scatto per Regnoli", ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico

La foto vincitrice oltre ad essere esposta per un anno su un prospetto di via Regnoli, entrerà anche a far parte della mostra itinerante "Cartoline da Forlì"

Si chiude mercoledì il termine per partecipare al concorso "Uno scatto per Regnoli" bandito dall'associazione cultura Regnoli 41 per rilanciare la via del centro storico. Il tema delle foto è libero e ognuno può concorrere secondo il suo estro e la sua creatività, l'importante è che il soggetto sia sempre via Regnoli. Le foto vanno inviate entro il primo di febbraio all'indirizzo mail fddforli@virgilio.it oppure consegnate a Mario Saccone presso il negozio Foto digital Discount via Giorgio Regnoli 46. . 

Quest'anno il concorso vede la collaborazione di Regnoli 41 con l'associazione culturale "Postcards" che si occupa di coinvolgere i cittadini nella valorizzazione dei centri storici attraverso la fotografia e i social, e con il gruppo Facebook "Fotografiamo Forlì". Ecco perché la foto vincitrice di "Uno scatto per Regnoli", oltre ad essere esposta per un anno su un prospetto di via Regnoli, entrerà anche a far parte di diritto della mostra itinerante "Cartoline da Forlì" che raccoglie le foto di Forlì più votate su Facebook.

A scegliere lo scatto vincitore sarà una giura composta da rappresentanti di Regnoli 41 e di Postcards, dall'assessore alla cultura del Comune, Elisa Giovannetti,  dell'associazione Spazi Indecisi, da rappresentanti di Tank Sviluppo Immagine e del Foto Cine Club. 
Ecco il regolamento: 

IL BANDO - 4° edizione del concorso fotografico “UNO SCATTO PER REGNOLI”. La parola “scatto” è naturalmente una metafora. Via G. Regnoli  via dell’Arte, dell’Artigianato e del Buon Vivere e Galleria a Cielo Aperto in tutte le ore del giorno e della notte. 

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE 

Non è richiesta alcuna quota di partecipazione. 
Obiettivo del Concorso fotografico è mettere in evidenza la mostra “Galleria a cielo aperto” in via Giorgio Regnoli e tener desta l’attenzione sulla via portando i forlivesi, e non solo, a conoscere il progetto dell’ass. culturale Regnoli 41 “Via Regnoli la via dell’arte, dell’artigianato e del buon vivere”. 
Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età. 
Tema del concorso è “UNO SCATTO PER REGNOLI”. Uno scatto inteso come una fotografia che immortali un’opera, un particolare, un angolo, uno scorcio etc. della Via G. Regnoli. 
Le foto devono essere all’indirizzo mail fddforli@virgilio.it oppure consegnate a Mario Saccone presso il negozio FOTO DIGITAL DISCOUNT Via G. Regnoli 46. 
Ogni partecipante può inviare UNA SOLA FOTOGRAFIA. 
La foto del primo classificato sarà stampata a spese dell’associazione su forex e farà parte della quarta edizione di Galleria a cielo aperto, cioè sarà esposta sulla via G. Regnoli insieme alle altre opere d’arte. 
E’ assolutamente fondamentale unire alla fotografia NOME E COGNOME e TITOLO DELL’OPERA E UN RECAPITO TELEFONICO. 
La partecipazione è subordinata alla selezione dell’opera, cioè l’associazione si riserva di NON pubblicare eventuali fotografie che riterrà offensive o non inerenti al tema proposto. 
L’associazione posterà le foto partecipanti sulla pagina del concorso "Uno scatto per Regnoli", pubblicando le foto su facebook, non si assume la responsabilità di riproduzioni fotografiche o di usi del pubblico. 
Nell’ambito dell’attività di promozione e comunicazione dell’evento, l’associazione si riserva di utilizzare immagini e nomi dei partecipanti in rapporto alle esigenze del materiale informativo e pubblicitario, dei social network e della divulgazione alla stampa e ai mass media. 
La partecipazione è subordinata all’obbligo di accettazione del Regolamento (nella sua completezza e senza riserve) ed alle istruzioni in esso contenute. La consegna della fotografia (via mail o direttamente presso FOTO DIGITAL DISCOUNT) costituisce dichiarazione di accettazione del presente regolamento. Le foto che ritraggono volti di persone riconoscibili vanno accompagnate da apposita liberatoria dell’interessato a pena di esclusione dal concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uno scatto per Regnoli", ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico

ForlìToday è in caricamento