rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tenta il suicidio sotto il treno. Non ci riesce, si rialza e scappa

Un uomo ha tentato di buttarsi sotto il treno alla stazione di Forlì ma, non riuscendoci, è scappato lasciando incredulo il macchinista. Si è poi presentato in un negozio delle vicinanze dicendo: "Ho tentato di buttarmi sotto il treno ma non ci sono riuscito"

"Ho tentato di buttarmi sotto il treno ma non ci sono riuscito". Questo è quanto si sono sentiti dire i negozianti della macelleria "Artigiancarni" di via Tecla Baldoni che, alla vista di quest'uomo visibilmente malridotto, sono rimasti increduli ma non hanno esitato a chiamare il 118. E' successo domenica pomeriggio, verso le 16.20 alla stazione di Forlì quando il macchinista che guidava l'Intercity 610 proveniente da Lecce in direzione Bologna si è trovato di fronte alla terribile scena.

Uomo tenta il suicidio sotto il treno alla stazione ferroviaria di Forlì

Un uomo stava, infatti, camminando sulle rotaie del binario opposto a quello del treno e, all'avvicinarsi del convoglio, si è improvvisamente buttato sui binari accanto tentando di farsi investire dall'Intercity. Tuttavia, l'uomo è stato colpito solamente da una parte, si è rialzato ed è scappato giù dalla scarpata che delimita la ferrovia. Il macchinista, che aveva già iniziato a rallentare il treno probabilmente appena partito dalla stazione, ha fermato il convoglio assistendo all'improbabile scena dell'uomo che si allontanava da solo.

All'arrivo dei sanitari chiamati dal negoziante, al protagonista della vicenda è stata immediatamente diagnosticata una brutta frattura al braccio. Nel tentativo di soccorerlo, però, l'uomo rifiutava di farsi toccare perciò sono dovuti intervenire con un sedativo per poi ricoverarlo all'ospedale di Forlì. Le dinamiche del fatto sono ora al vaglio della Polizia Ferroviaria. La circolazione è rimasta bloccata fino alle 16.45 quando è ripresa a binario unico, per poi tornare alla normalità alle 17.05. Sono una decina i treni che, a causa di questa chiusura, hanno accumulato ritardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio sotto il treno. Non ci riesce, si rialza e scappa

ForlìToday è in caricamento