rotate-mobile
Cronaca

Uova per i bimbi e aiuti per gli ucraini: la Pasqua solidale del Rotary Club

"La forza degli aiuti - afferma la responsabile del Gruppo Consorti - nasce anche dalla collaborazione e dall’amicizia"

In occasione della Pasqua, il Rotary Club Forlì, insieme al Gruppo Consorti, ha promosso un doppio gesto di solidarietà acquistando uova di cioccolato dall’Ail (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) che poi ha donato al reparto di Pediatria dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì alla presenza del direttore dell’Unità operativa Enrico Valletta, e della sua equipe. Sempre il Rotary Club Forlì, attraverso il Gruppo Consorti coordinato da Stefania Monti, ha realizzato un’iniziativa umanitaria a sostegno della popolazione ucraina.

Nei giorni scorsi, infatti, in collaborazione con Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna, Soroptimist, Comitato Gruppo Consorti Tre Valli, vi è stata la consegna al Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo di materiale di primo intervento, per l’igiene personale, e di medicinali da destinare all’Ucraina, e la Caritas diocesana ha ringraziato per la donazione. L’iniziativa è il frutto di una collaborazione che continua tra i club service di Forlì e l’Associazione Progetto Ruffilli e che è stata avviata lo scorso Natale con la “Casetta della Solidarietà” per la condivisione di progetti utili per il territorio e a favore di azioni umanitarie.

"La forza degli aiuti - afferma la responsabile del Gruppo Consorti - nasce anche dalla collaborazione e dall’amicizia". “Una cena con CavaRei e i suoi influencer” è invece il titolo della conviviale riservata ai soci del Rotary Club Forlì che si svolgerà mercoledì alle 20 al Circolo dell’Aurora a Palazzo Albicini, in Corso Garibaldi 80, e che sarà introdotta dal presidente del sodalizio, Pierluigi Ranieri.

Consegna uova Pasqua al reparto di Pediatria-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova per i bimbi e aiuti per gli ucraini: la Pasqua solidale del Rotary Club

ForlìToday è in caricamento