rotate-mobile
Cronaca

Uso consapevole dei social network al centro di un incontro della Volley Tim Cup all'Itaer Baracca

Promuovere il benessere digitale attraverso l'uso attento e consapevole dei social network; è questo il tema dell'incontro che ha chiamato a raccolta i ragazzi delle scuole superiori di Forlì

Promuovere il benessere digitale attraverso l’uso attento e consapevole dei social network. E’ questo il tema dell’incontro promosso a Forlì dalla Volley Tim Cup che ha chiamato a raccolta i ragazzi delle scuole superiori di Forlì per metterli in guardia sulle insidie che si nascondono nel web per favorire un utilizzo socialmente utile della rete. L’incontro, svoltosi all’Itaer Baracca di Forlì, ha visto protagonisti il Professor Federico Tonioni, responsabile del primo ambulatorio italiano per la dipendenza da internet presso il Policlinico Gemelli di Roma, e Rudy Bandiera, blogger ed esperto di comunicazione web e social, che hanno sensibilizzato ragazzi e insegnanti su una tematica di fondamentale importanza nel processo di crescita degli adolescenti. 

All’incontro hanno partecipato anche la capitana Alessandra Ventura e Taismany Aguero, atlete della squadra di pallavolo Volley 2002 Forlì, che ha appena conquistato sul campo contro il Volley Soverato la promozione in serie A1, durante l’ultima giornata di campionato, svoltasi domenica.

 “Il fenomeno internet – dice il professor Federico Tonioni - ha portato, nelle vite delle famiglie e, in particolare, in quella dei più giovani, una rivoluzione che è anche una evoluzione. Lo sport ha un ruolo importante nel processo di crescita in un’epoca caratterizzata dall’iperconnettività e progetti come la Volley TIM Cup, che si rivolgono ad una fascia d’età particolarmente sensibile alla tematica, aiutano i ragazzi a provare emozioni vere, ad intrecciare relazioni reali. Attraverso l’attività fisica, si impara a conoscere gli altri e comprendere se stessi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uso consapevole dei social network al centro di un incontro della Volley Tim Cup all'Itaer Baracca

ForlìToday è in caricamento