rotate-mobile
Cronaca

Uso dello stemma sulla pagina Fb, diffida del Comune a "Forlì ai forlivesi"

Il gruppo ha organizzato di recente una manifestazione in corso Mazzini, a cui ha fatto da contraltare una contromanifestazione in piazza Saffi di soggetti di sinistra. A sollevare il caso dell'uso dello stemma è un question time

Il Comune ha inviato agli amministratori del gruppo Facebook “Forlì ai forlivesi”, che si rifà alle posizioni politiche di estrema destra, una diffida a non utilizzare lo stemma del Comune di Forlì nelle sue iniziative di propaganda politica. Ad emettere la diffida è stato l'ufficio legale del municipio: a renderlo noto è l'assessore comunale Sara Samorì.

Il gruppo ha organizzato di recente una manifestazione in corso Mazzini, a cui ha fatto da contraltare una contromanifestazione in piazza Saffi di soggetti di sinistra. A sollevare il caso dell'uso dello stemma è un question time, nel corso del consiglio comunale di martedì pomeriggio, del consigliere Pd Lodovico Zanetti, che parla dell'uso nel profilo Facebook di un simbolo “facilmente confondibile con quello del Comune”. Zanetti lamenta quindi un uso indebito dello stemma “senza autorizzazione, un'azione che potrebbe far presumere il patrocinio”.

E l'assessore Samorì conferma: “E' di proprietà del Comune di Forlì, ed è vietato l'uso senza nulla osta”. Per questo l'assessore ha annunciato una “diffida per l'uso indebito dello stemma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uso dello stemma sulla pagina Fb, diffida del Comune a "Forlì ai forlivesi"

ForlìToday è in caricamento