Cronaca Santa Sofia

Vaccini anticovid per gli over 80, in Val Bidente sono oltre 900: si farà al teatro Mentore

Già mercoledì l'assessore Ilaria Marianini si è recata sul posto con il personale dell'Ausl per le necessarie verifiche logistiche

Prende corpo il piano per la campagna di vaccinazione dei cittadini ultraottantenni. Per i comuni di Santa Sofia, Galeata e Civitella il punto "spoke vaccini" scelto è il teatro Mentore. "I cittadini da vaccinare sono 951 - spiega il sindaco Daniele Valbonesi -. Si inizierà nella settimana del 15 febbraio, ma su questo e su come prenotarsi sarò più preciso nei prossimi giorni". Già mercoledì l'assessore Ilaria Marianini si è recata sul posto con il personale dell'Ausl per le necessarie verifiche logistiche.

Così a Forlì

Da lunedì 8 febbraio anche Forlì avrà attivo il suo grande punto vaccini dislocato alla Fiera. Tutta l'area dell'ingresso e della Sala Europa sono state riadattate con pareti di cartongesso, per “accompagnare” il cittadino nelle varie fasi della vaccinazione. Saranno serviti tutti gli abitanti di Forlì, Forlimpopoli, Bertinoro, Meldola e Castrocaro, per un bacino di circa 150mila residenti.

La struttura è stata organizzata per somministrare fino a un massimo di 500 vaccini in un giorno, per 10 ore di funzionamento 7 giorni su 7. I cittadini vengono suddivisi su 5 linee, grazie al lavoro di oltre 80 persone tra medici e infermieri, diversi dei quali in pensione e tornati in servizio come volontari. La capienza a massimo regime potrà essere sfruttata solo se ci sarà un rifornimento continuo di vaccini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anticovid per gli over 80, in Val Bidente sono oltre 900: si farà al teatro Mentore

ForlìToday è in caricamento