rotate-mobile
La lotta al covid

Vaccini, domenica l'open day per bimbi e giovani. In Romagna oltre 74mila prime dosi

"L’iniziativa - informa l'Ausl Romagna - rappresenta una opportunità in più che si aggiunge alle somministrazioni già in corso per la fascia dei giovani e giovanissimi"

Domenica, come annunciato dalla Regione Emilia Romagna, ci sarà l'open day vaccinale dedicato alla fascia d'età tra i 5 ai 19 anni. Porte aperte dalle 9 alle 19 al primo piano della Pediatria di Comunità, in via Colombo 11. "L’iniziativa - informa l'Ausl Romagna - rappresenta una opportunità in più che si aggiunge alle somministrazioni già in corso per la fascia dei giovani e giovanissimi, per avviare o proseguire il ciclo vaccinale, accelerare il più possibile la campagna di vaccinazione e andare incontro alle esigenze delle famiglie, anche in vista dell’entrata in vigore del super green pass per l’utilizzo del trasporto pubblico".

Per accedere non occorre la prenotazione. Il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato. La modulistica è disponibile sul sito di Ausl Romagna al link https://www.auslromagna.it/ricerca/download/covid-19- vaccinazione/moduli-consenso-vaccinazione-minori. A giovedì in Romagna nella fascia 5-19 sono 74.649 i giovani ad avere ricevuto almeno una dose di vaccino (5.568 nella fascia 5-11 e 69.081 nella fascia 12 -19) e 64.442 i ragazzi ad aver ricevuto il ciclo completo (608 nella fascia 5-11 e 63.834 nella fascia 12-19).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, domenica l'open day per bimbi e giovani. In Romagna oltre 74mila prime dosi

ForlìToday è in caricamento