rotate-mobile
Cronaca

Valorizzare il centro storico: workshop, mostre e laboratori

Sono tutte richieste di elevata qualità che fotografano la vitalità, le energie ed il patrimonio di idee presenti in città. 11 richieste sono riferite ad attività di laboratori creativi

Si è chiusa nei giorni scorsi la raccolta di candidature per l'uso non commerciale dei negozi sfitti in centro storico, promossa dal Comune di Forlì nell'ambito del progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna per la valorizzazione del centro commerciale naturale. Sono pervenute a "Forlì nel cuore", a cui era stata affidata la gestione del progetto, 47 richieste di utilizzo temporaneo, 40  da parte di associazioni culturali , artistiche  e di volontariato e 7 da parte di privati, non previste dal bando.

Sono tutte richieste di elevata qualità che fotografano la vitalità, le energie ed il patrimonio di idee presenti in città. Undici richieste sono riferite ad attività di laboratori creativi, 18 a work-shop tematici e 12 a mostre, con attività rivolte a più ambiti e fasce di età, da sottolineare positivamente il fatto che molte proposte sono anche orientate alla sostenibilità ambientale.

La selezione delle iniziative ed il programma di utilizzo degli spazi liberi, attraverso un meccanismo di rotazione, saranno messi a punto dagli assessorati alle Attività produttive, Cultura, Politiche Giovanili e Ambiente del Comune di Forlì in collaborazione con  Forlì nel cuore.  L'Amministrazione metterà a disposizione anche spazi comunali, qualora quelli privati non siano sufficienti. Forlì nel cuore a breve renderà noto il programma degli eventi concordati con le associazioni proponenti, all'interno del calendario delle iniziative previste in centro storico nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valorizzare il centro storico: workshop, mostre e laboratori

ForlìToday è in caricamento