rotate-mobile
Cronaca Predappio

Valorizzare la storia della Resistenza: l'Anpi pronta a collaborare con Predappio

L’Anpi nazionale pronta a collaborare con il Comune di Predappio per valorizzare la storia della Resistenza e leggere in maniera critica e oggettiva un pezzo fondamentale della storia d'Italia

L’Anpi nazionale pronta a collaborare con il Comune di Predappio per valorizzare la storia della Resistenza e leggere in maniera critica e oggettiva un pezzo fondamentale della storia d'Italia. È questo il succo dell'intervento di Luciano Guerzoni, vice presidente di Anpi nazionale, che in occasione delle celebrazioni del 25 aprile è intervenuto a Predappio per un convegno voluto e organizzato dal Comune. Per la prima a Predappio è stato portato il prestigioso medagliere dell'Anpi, rappresentativo di tutti i riconoscimenti conferiti all'associazione nazionale dei partigiani.

Il sindaco Giorgio Frassineti è intervenuto per ribadire come "grazie anche al contributo di Anpi, Predappio si propone come sede per la realizzazione di un progetto, in corso di elaborazione, per la valorizzazione della nostra storia e che sappia alleggerire il peso del nostro passato a cui troppo spesso viene accostato il nome della nostra comunità".

Un progetto di cui, a margine del convegno, Frassineti ha discusso assieme a Guerzoni, al parlamentare forlivese Marco Di Maio e al consigliere regionale Thomas Casadei, presenti all'evento a cui hanno preso parte un centinaio di persone. Nell'occasione è stata anche inaugurata la nuova facciata di palazzo Varano, sede del Municipio, recentemente sistemata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valorizzare la storia della Resistenza: l'Anpi pronta a collaborare con Predappio

ForlìToday è in caricamento