rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Meldola

Real Vampires, a Meldola si iniziano a girare i trailer dei film e della serie tv

Dal 5 ottobre Meldola diventa un grandissimo set cinematografico pieno di attori e real vampires

“Il progetto di Valleron e del ranch “Le vigne” con cui abbiamo stretto l'accordo con il titolare Daniele Zattini, si ricollega al progetto turistico di “Meldola città dei Vampiri” collegato ai film e alla serie tv sui vampiri: l'inserimento del ranch “Le vigne” che per l'occasione diventa il “Ranch Valleron” consiste in quello di rappresentare nei film tutta la realtà del ranch, dal maneggio dei cavalli, alle suggestive feste Country in costume che realmente si organizzano al ranch, alla band musicale, in modo che fans e spettatori dei film che verranno a Meldola a visitare i luoghi dei set e gli ambienti dei film, trovano nella realtà del ranch tutto quello che hanno visto all'interno dei film. Nei film di Valleron sarà dato ampio spazio all'immagine dei suggestivi ed incantevoli posti, il ranch, il maneggio, i monti, i boschi e il castello. 

“Attirando l'attenzione a Castelnuovo con i film di Valleron, la produzione desidera anche dare una mano, economicamente parlando, al restauro del Castello: infatti tutti gli introiti che deriveranno dall'iniziativa del tour turistico cinematografico ”Meldola città dei Vampiri” sarà devoluto al restauro del castello di Castelnuovo. Ma la gente si chiede: come saranno questi vampiri? I vampiri che andiamo a raccontare nella nostra storia sono dei pacifisti. Nulla a che vedere con i mostri sanguinari dei vari Dracula. Sono vampiri impegnati nella società, che si battono per il riconoscimento delle diversità sociali, che collaborano con la polizia per aiutarli a trovare dei criminali. Sono vampiri che pur se a volte faticano ad essere accettati dalla gente comune, si battono per il bene e per l'uguaglianza tra le persone. E soprattutto come ci racconterà la storia di Valleron, sono vampiri di una umanità profonda che sanno amare con la “A” maiuscola. 

In poche parole, al contrario di quello che si potrebbe pensare quando si parla di vampiri, i film e la serie tv che sarà girata a Meldola è sopratutto qualcosa di educativo e sociale: “Con la serie tv e i film vogliamo raccontare, soprattutto ai giovani, che c'è ancora modo e tempo per amare, per rispettarsi, per rispettare chi è diverso per razza, cultura, religione, tradizione e orientamenti sessuali. Con la trasformazione dei vampiri in esseri dotati di una grande sensibilità e umanità vogliamo spiegare ai giovani che la violenza e la ferocia non hanno mai scampo ma vince sempre gli affetti, il rispetto e l'amore".

Dopo l'ultimo Casting che si terrà il 2 e il 3 ottobre a Rivazzurra di Rimini al Pub Zombie, dove saranno approvati gli ultimi attori e comparse per i film e la serie tv, si inizia finalmente a girare cominciando con realizzare i due trailer per il cinema che saranno girati a Meldola il 5 ottobre, con l'appuntamento aperto al pubblico in piazza Felice Orsini dalle ore 17 per il grande combattimento tra i vampiri, mentre il 6 ottobre l'appuntamento è a Castelnuovo al ranch le vigne, anzi no, al ranch “Valleron” per girare il trailer cinematografico dell'omonimo film.

Infine da non mancare è l'appuntamento del 7 ottobre alle ore 21, presso l'arena Hesperia a fianco del Comune in piazza Felice Orsini, per l'appuntamento con gli attori e la produzione dei film e rivolta a tutti gli appassionati dei film sui vampiri. In questo incontro pubblico si potrà conoscere da vicino gli attori protagonisti, l'autore della serie tv e dei film, la produzione e i registi. Sarà possibile scattare foto con gli attori e chiedere gratuitamente autografi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Vampires, a Meldola si iniziano a girare i trailer dei film e della serie tv

ForlìToday è in caricamento