rotate-mobile
Cronaca Bussecchio / Viale Roma

Imbrattano i muri del liceo con le croci celtiche: denunciati dai carabinieri

I due si sono dati alla fuga dopo aver portato a termine alla loro azione a bordo di un'utilitaria subito rintracciata dai Carabinieri che avevano avuto una segnalazione da un cittadino

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Forlì, nella giornata di martedì hanno denunciato due forlivesi  con l’accusa di imbrattamento di edificio pubblico in concorso.
Un 56enne ed un 39enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine, nel corso della serata precedente si erano resi responsabili di imbrattamento delle pareti esterne del liceo classico Morgagni di viale Roma, dove avevano vergato con vernice spray su più punti la scritta “Bronson libero”, seguito dalla croce celtica.

I due si sono dati alla fuga dopo aver portato a termine alla loro azione a bordo di un’utilitaria subito rintracciata dai Carabinieri che avevano avuto una segnalazione da un cittadino. Sembrerebbe che il gesto sia derivato dalla protesta nei confronti del Tribunale dei Minori di Bologna per il provvedimento emesso con cui è stato disposto l’allontanamento di un minore dal genitore, identificato nel più giovane dei due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano i muri del liceo con le croci celtiche: denunciati dai carabinieri

ForlìToday è in caricamento