rotate-mobile
Cronaca

Vende l'auto online e viene raggirato con un assegno scoperto. I "furbetti" stanati prima di chiudere un altro affare

Il malcapitato, dopo aver messo in vendita l’auto su un sito online per un valore di 7.500 euro, aveva ricevuto un’offerta da un compratore per la rivendita a 6.900 euro

Si è conclusa con il recupero dell'auto e con quattro denunce all’autorità giudiziaria l’indagine lampo condotta dalla Polizia di Stato in materia di truffe online. I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Forlì hanno ritrovato infatti l’auto che era stata venduta da un uomo residente a Ferrara il quale, come pagamento, aveva ricevuto assegni privi di copertura. Così sono partite le indagini che, nel giro di appena un giorno, hanno consentito di recuperare l’auto e di denunciare quattro persone.

Dall'inchiesta svolta nell’immediatezza è emerso infatti che un uomo, dopo aver messo in vendita l’auto su un sito online per un valore di 7.500 euro ha ricevuto un’offerta da un compratore per la rivendita a 6.900 euro. Raggiunto l’accordo, il venditore si è incontrato con l’acquirente, che si è presentato all’appuntamento con altre tre persone, ricevendo come pagamento un assegno per un valore corrispondente. Il tutto mentre nel frattempo era già stato fatto il passaggio di proprietà. Ed ecco l’amara sorpresa: l’assegno è risultato scoperto e così l’uomo si è trovato senza né auto né soldi.

A seguito della denuncia i poliziotti della Squadra Mobile hanno verificato che la stessa auto oggetto della truffa era pronta per essere rivenduta a Forlì; così, al termine di un servizio di osservazione e pedinamento svolto in prossimità negli uffici destinati ai passaggi di proprietà tra auto, gli investigatori hanno individuato la stessa auto che era pronta per essere rivenduta a favore di altri compratori. E’ scattato così il controllo che ha, di fatto, consentito di recuperare la macchina provento della truffa, di denunciare “i nuovi rivenditori” e di avviare le pratiche per la restituzione al venditore originario.  
 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende l'auto online e viene raggirato con un assegno scoperto. I "furbetti" stanati prima di chiudere un altro affare

ForlìToday è in caricamento