rotate-mobile
Cronaca

Vendita di cactus in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua

L’ultimo progetto punta all’estensione di 9 km di condotte dell’acquedotto di Ruiri Thau, nella regione di Meru, in Kenya, per fornire acqua potabile a 6.000 persone della località di Njuruta

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua di giovedì, incentrata sul tema “Acqua e sicurezza alimentare”, l’associazione LVIA Forlì nel Mondo, che ha recente modificato il suo nome da Forlì Terzo Mondo, sarà presente a Forlì e dintorni con la vendita di cactus a sostegno di progetti idrici dell’associazione in Africa. La campagna lanciata dall’associazione, dal titolo “L’acqua non è un problema del cactus” raccoglierà fondi a sostegno di tre progetti idrici di LVIA in Tanzania, Etiopia e Kenya.

Il primo riguarda la riabilitazione di un acquedotto in Tanzania, per contribuire alla riabilitazione di circa 4 km di acquedotto per garantire 20 litri di acqua potabile a 3.700 persone nelle zone rurali della regione di Dodoma. Il secondo progetto mira alla formazione di un tecnico idrico locale per la manutenzione degli impianti idrici in Etiopia, nella regione dell’Oromia, per migliorare le capacità delle comunità e delle autorità governative nella manutenzione, amministrazione e gestione degli impianti per la distribuzione dell'acqua potabile e delle infrastrutture igienico-sanitarie.

L’ultimo progetto punta all’estensione di 9 km di condotte dell’acquedotto di Ruiri Thau, nella regione di Meru, in Kenya, per fornire acqua potabile a 6.000 persone della località di Njuruta non ancora raggiunta dall’acquedotto. Per chi volesse sostenere l’iniziativa i banchetti LVIA saranno presenti, sabato, al mercato di Predappio (dalle 8.30), in piazza Saffi (14.30-19.30) e a San Martino in Strada, in Piazzetta della Pieve, (14.30-19.30); domenica al Centro commerciale Punta di Ferro (10-20.30); tutti i venerdì sera, a partire dal 23 marzo, presso la Sala San Luigi in occasione della rassegna di teatro dialettale Amarcord San Luis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita di cactus in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua

ForlìToday è in caricamento