rotate-mobile
Cronaca

Venerdì il terzo meeting del Lions Club Forlì Valle del Bidente sulla clownterapia

L’associazione nacque nel 2003 dal primo gruppo di clownterapia, ‘I Piadinas’, fondato nel 2002 da Massimiliano Petrini (clown Caramello), per il desiderio di federarsi con le altre associazioni presenti in Italia, dando vita a ‘Vip Italia Onlus’

Il Lions Club Forlì Valle del Bidente organizza per venerdì alle ore 20,15 nella propria sede all’ Hotel Globus City di Forlì il secondo meeting  dell’anno sociale presieduto da Monica Guidi, che si prefigge di promuovere le numerose eccellenze del territorio, sull’associazione di clownterapia ‘Viviamo in Positivo VIP Forlì Onlus’. L’associazione nacque nel 2003 dal primo gruppo di clownterapia, ‘I Piadinas’, fondato nel 2002 da Massimiliano Petrini (clown Caramello), per il desiderio di federarsi con le altre associazioni presenti in Italia, dando vita a ‘Vip Italia Onlus’.

Non ha scopi di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale: sono clown di corsia, che prestano il loro operato nell'ospedale Pierantoni-Morgagni di Forlì, nelle case di riposo, nelle comunità, nella Casa Circondariale ed in ogni altro luogo di disagio dove è utile portare il sorriso e un po' di colore. A presentare le loro molteplici attività sarà Sandra Strocchi (clown Gelsomina), assieme ad altri 3 volontari dei 50 clown di corsia che oggi fanno parte dell’Associazione.

Il Consiglio Direttivo 2014-15 del Lions Club Forlì Valle del Bidente - Il nuovo consiglio direttivo, che rimarrà in carica fino al 30 giugno è costituito, oltre che dal presidente Monica Guidi e dal past presidente Vittorio Cervi, dal primo vice presidente Stefano Ranieri, dal secondo vice presidente Massimiliano Colonna, coadiuvati dai consiglieri Paolo Dell’Aquila, Giuliana Mazzotti, con le new entries Giorgio Cicchetti e Maria Giovanna Righini. Confermato nella veste di segretario Gabriele Erbacci, il cerimoniere è Giuseppe Tallarico, il censore Antonio Cortesi, il tesoriere Santa Todero, il Presidente del Comitato Conservazione Soci Pier Giuseppe Mainetti. I probiviri sono: Domenico Camporeale, Ubaldo Mengozzi e Pier Luigi Michelacci; revisori dei conti Libero Montesi, Aldo Mangione e Aldo Campanella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì il terzo meeting del Lions Club Forlì Valle del Bidente sulla clownterapia

ForlìToday è in caricamento