rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

Venerdì in Comune il convegno "Università e città. Lo stato dell'arte a Forlì "

Venerdì, alle ore 10.30, al Salone Comunale di Forlì, piazza Saffi 8, si svolgerà il convegno “Università e città. Lo stato dell’arte a Forlì”, dedicato al rapporto tra la dimensione cittadina e gli spazi universitari

Venerdì, alle ore 10.30, al Salone Comunale di Forlì, piazza Saffi 8, si svolgerà il convegno “Università e città. Lo stato dell’arte a Forlì”, dedicato al rapporto tra la dimensione cittadina e gli spazi universitari. Si farà il punto sul lavoro svolto in questi anni, dall’adozione della Gelmini ai lavori del Campus; dal rapporto fra gli attori istituzionali locali e l’Alma Mater circa la riprofilatura dell’offerta formativa, alle relazioni fra Università e contesto socio-economico. Un’occasione per valutare obiettivamente la “risorsa Università” a Forlì, per leggerne l’incidenza sulla trasformazione del sistema urbano, per tracciare – infine - le linee di un impegno futuro.

La mattinata inizierà con l’intervento del Sindaco di Forlì Roberto Balzani, per proseguire con il professor Guido Sarchielli, Prorettore alla Romagna. Seguiranno gli interventi di Roberto Pinza, Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Alberto Zambianchi, Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, professor Felix San Vicente del Campus di Forlì. Il convegno vedrà inoltre la partecipazione del professor Gianni Caligiana, del prof Alessandro Talamelli, dell’architetto Lamberto Rossi e dell’ingegnere Andrea Braschi. Concluderà la mattinata la relazione del Magnifico Rettore Ivano Dionigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì in Comune il convegno "Università e città. Lo stato dell'arte a Forlì "

ForlìToday è in caricamento