rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Thomas Alva Edison, 25

Venerdì un incontro pubblico su impianti elettrici nelle abitazioni

L’A.P.E.-Confedilizia organizza venerdì a partire dalle ore 16 con la partecipazione di Cna nella saletta conferenze di S.I.L.L.A. in via Edison 25 un Incontro pubblico dal titolo “Impianti elettrici nelle abitazioni"

L’A.P.E.-Confedilizia organizza venerdì a partire dalle ore 16 con la partecipazione di Cna nella saletta conferenze di S.I.L.L.A. in via Edison 25 un Incontro pubblico dal titolo “Impianti elettrici nelle abitazioni". L’incontro, che verrà aperto dal presidente A.P.E.-Confedilizia Carlo Caselli e dal responsabile provinciale Cna Installazioni Impianti Diego Prati, prevede la relazione di Claudio Milandri, nella veste di Imprenditore - professionista del settore e Presidente provinciale  Cna Installazioni Impianti e avrà come moderatore l’avvocato Silvia Giorgioni vicepresidente APE e componente del Coordinamento legali Confedilizia.

Verranno esaminate dapprima le normative tecniche di riferimento per gli impianti in abitazioni civili private con la analisi della documentazione di riferimento fra cui le attestazioni di Conformità e di Rispondenza anche in funzione del tipo di impianto. In particolare si esamineranno i periodi ante 1990 e post 1990 che delimitano la differenza normativa in funzione della data di installazione degli impianti stessi e si farà il punto sulla Legge 46/90 ed il D.M. 37/2008.

Sulla base dell’esame delle normative esaminate si procederà ad una illustrazione di come gli impianti esistenti possano e debbano venire adeguati e si affronterà il problema sempre vivo delle verifiche e manutenzioni periodiche. Gli intervenuti potranno acquisire ogni possibile chiarimento fra semplice “adeguamento” e “messa a norma” A quanti prenoteranno la propria partecipazione all'incontro verrà fatto omaggio da A.P.E.-Confedilizia, Cna. e S.I.L.L.A. di una pratica brochure riepilogativa sulla materia trattata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì un incontro pubblico su impianti elettrici nelle abitazioni

ForlìToday è in caricamento