rotate-mobile
Cronaca

Verde pubblico, Mezzacapo (Lega Nord): "Parchi inagibili per mancanza di sfalci"

"Numerosi parchi, aree giochi e di sgambatura cani della città sono in uno stato di degrado allarmante e lasciate all'incuria": è l'accusa del Consigliere Comunale Daniele Mezzacapo della Lega Nord

“Numerosi parchi, aree giochi e di sgambatura cani della città sono in uno stato di degrado allarmante e lasciate all’incuria”: è l'accusa del Consigliere Comunale Daniele Mezzacapo della Lega Nord. Per il Carroccio “l’amministrazione forlivese, il Sindaco e la sua Giunta hanno clamorosamente sbagliato tutto per quanto riguarda le “politiche dedicate al verde cittadino”.

Nel mese di aprile e maggio, i primi tagli di erba nei parchi non erano ancora stati eseguiti e questa raggiungeva l’altezza di oltre il metro. Ora ci risiamo”.

“I parchi, che dovrebbero essere i fiori all’occhiello della città si presentano nella stessa situazione di qualche mese fa, con erbe alte che li rendono addirittura inaccessibili e pericolosi per i bambini che vi accedono, infatti, l’erba così alta non permette nemmeno di notare ai fruitori dei parchi, numerose insidie. Alcuni cittadini hanno recentemente segnalato al gruppo consiliare della Lega Nord Romagna, che proprio in alcuni parchi forlivesi, si trovano numerose bisce e proliferano insetti di varia natura, che ne rendono impossibile la frequentazione”.

“Luoghi fondamentali in questa estate torrida, necessari ai forlivesi per trovare riparo dalle alte temperature estive, che non possono essere utilizzati così né da giovani né da anziani nei modi migliori. Tutto sbagliato nelle politiche di verde – afferma il consigliere leghista – dapprima con il taglio dei bagolari di Corso Diaz, poi nella gestione degli sfalci che delimitano le piste ciclabili dalle strade comunali, in ultimo nella gestione dei parchi. I forlivesi purtroppo pagano l’incapacità delle persone che hanno scelto alle ultime elezioni amministrative”.
 

“Pare però assurdo – conclude Mezzacapo – che la Giunta abbia “accantonato” la somma pari ad 150.000 euro per riqualificare Corso Diaz, o meglio, per rovinare un corso storico della città con un taglio scellerato, e che la stessa, ora lamenti difficoltà economiche nel reperire i fondi necessari per l’ordinaria manutenzione del verde”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde pubblico, Mezzacapo (Lega Nord): "Parchi inagibili per mancanza di sfalci"

ForlìToday è in caricamento