rotate-mobile
Cronaca

E Veronica Ciardi è la più cliccata: ma cosa faceva a Forlì?

Il dibattito innescato dalla notizia, uscita in esclusiva su ForlìToday, della bella Veronica Ciardi (ex Grande Fratello), presente a sorpresa nella periferia forlivese apre un dibattito

Gossip, quanto ti odio…. Ma quanto ti leggo! Il dibattito innescato dalla notizia, uscita in esclusiva su ForlìToday, della bella Veronica Ciardi (volto noto del vituperatissimo Grande Fratello), presente a sorpresa nella periferia forlivese (lo si ammetterà: non capita tutti i giorni) apre un dibattito ricorrente nel mondo dei media: nell’epoca dell’occhio della tv presente ovunque (“Il Grande Fratello ti sta guardando”, per andare all’origine del popolare termine, utilizzato nel libro di George Orwell “1984”), l’arrivo di una troupe è una notizia, o no?

Prima di tutto un dato di riflessione:  la bella Veronica ha fatto il pienone. In neanche 24 ore ha totalizzato migliaia di letture, la notizia più letta di ForlìToday di mercoledì. E un’altra notizia, pubblicata non più piccola e con pari rilievo, che illustra la situazione nera del mercato del lavoro a Forlì, con il numero dei disoccupati che vira prepotentemente verso i 30.000, è stata letta 20 volte meno. Tradotto: per 20 persone che hanno cliccato sulla bella Veronica, solo 1 si è resa conto che a lavoro, anche qui a Forlì, per effetto della crisi economica, siamo messi proprio male. E i click non mentono: dicono cosa interessa ai lettori, quasi come nell’urna elettorale, dove il voto si disperde anonimo in mezzo a migliaia di altre schede.

Notizie da dare o da non dare? Noi a ForliToday, e non da oggi, l’abbiamo risolta così: dare tutte le notizie, leggere e “pesanti”, consapevoli che per una notizia così drammatica per il lavoro è necessario anche “staccare un attimo la testa”, e dedicarsi alla lettura di cosa fa (anche se, in fondo, ma chi se ne frega?) Veronica Ciardi a Forlì. Il “tono scandalizzato” di certi commenti vien da sé, quasi come se fosse la normale conclusione di un articolo che scrivono a quattro mani i nostri giornalisti e i lettori. Beninteso, se la notizia è arrivata in redazione è perché in molti mercoledì pomeriggio hanno girato la testa ed esclamato “Ehi, ma tu sei….”. E voi, lettori, cosa ne pensate?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E Veronica Ciardi è la più cliccata: ma cosa faceva a Forlì?

ForlìToday è in caricamento