rotate-mobile
Cronaca

Vertice in Prefettura sulla sicurezza: a breve un tavolo tecnico sul fenomeno del lavoro nero

Infine, unitamente alle Forze di Polizia, è stata avviata una mirata attività di monitoraggio del fenomeno del lavoro irregolare, con specifico riferimento a quanto segnalato dalle organizzazioni sindacali

Seduta del  Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, seguita all’incontro preliminare tecnico con le Forze di Polizia, mercoledì. Alle riunioni hanno partecipato, tra gli altri, il Procuratore della Repubblica, i sindaci di Forlì e di Cesena, l’assessore provinciale Montesi, i vertici delle Forze di Polizia territoriali, integrati per l’occasione dal comandante della Polizia Penitenziaria di Forlì, dai comandanti della Polizia Municipale di Forlì e di Cesena, nonché dai rappresentanti dei Vigili del Fuoco e della sezione della Polizia Stradale di Forlì.

Tra i molteplici argomenti all’ordine del giorno particolare attenzione è stata posta all’adeguamento degli impianti sportivi di Forlì e di Cesena, in vista dell’ormai imminente stagione calcistica. L’esame dei presenti si è poi concentrato sulla predisposizione delle misure di sicurezza connesse ai tanti eventi promossi in occasione del ferragosto. L’occasione è stata altresì utile per ripercorrere, con i sindaci dei Comuni capoluogo, la situazione relativa all’attuale presenza dei profughi del Nord Africa in questa provincia, evidenziando le esigenze minimali cui occorrerà adeguarsi fin dai prossimi giorni in vista di annunciati nuovi sbarchi.

Infine, unitamente alle Forze di Polizia, è stata avviata una mirata attività di monitoraggio del fenomeno del lavoro irregolare, con specifico riferimento a quanto segnalato dalle organizzazioni sindacali: attività, com’è noto, in ordine alla quale è da tempo operativo un apposito Tavolo Tecnico di Coordinamento interistituzionale, del quale è prevista una prossima seduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice in Prefettura sulla sicurezza: a breve un tavolo tecnico sul fenomeno del lavoro nero

ForlìToday è in caricamento