Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca Predappio

Vescovo e sindaco in visita al centro estivo di Predappio, che accoglie circa 70 bambini

Lunedì, a San Cassiano, il vescovo Livio Corazza e il sindaco Roberto Canali si sono intrattenuti coi ragazzi e gli animatori del centro estivo “Estateinsieme”

Sindaco e vescovo ospiti al centro estivo di Predappio. Lunedì, a San Cassiano, il vescovo Livio Corazza e il sindaco Roberto Canali si sono intrattenuti coi ragazzi e gli animatori del centro estivo “Estateinsieme”, gestito dalla parrocchia in collaborazione con la società sportiva “San Cassiano”. A fare gli onori di casa il parroco, don Massimo Bonetti, il diacono, Giuseppe Valezzi, ed Orlando Cimatti, vicepresidente della società sportiva “San Cassiano”. Il vescovo si è informato sull’andamento del centro estivo, che quest’anno accoglie un numero maggiore di partecipanti rispetto alle passate edizioni.

Sono infatti quasi 70 gli iscritti, accolti ogni giorno da una quarantina di animatori, che li accompagnano in un percorso che è formativo e divertente al tempo stesso. La settimana tipo si apre con una breve introduzione del parroco, che dà il benvenuto ai ragazzi e propone alcune riflessioni sul tema del centro estivo, che quest’anno si ispira alla celeberrima saga di “Star Wars”. A seguire, vengono proposti ai ragazzi laboratori creativi e manuali, attività varie, giocosport, uscite in piscina e passeggiate all’aria aperta, il tutto “condito” coi sapori della cucina tradizionale. Il centro estivo, iniziato il 17 giugno scorso, resterà aperto fino al 26 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vescovo e sindaco in visita al centro estivo di Predappio, che accoglie circa 70 bambini
ForlìToday è in caricamento