rotate-mobile
Furti / Centro Storico / Viale Italia

Vetrata abbattuta a colpi di mazza: spaccata al negozio di telefonia, scattano anche i fumogeni

Un testimone ha chiamato il numero di emergenza unico 112 avendo in parte assistito alla scena

Furto con spaccata nella cuore della nottata tra domenica e lunedì. Nel mirino dei "soliti ignoti" è finito il "Med Store" di viale Italia, specializzato nella vendita di oggetti di telefonia griffati Apple. L'ora del furto è scoccato intorno alle 4. Un testimone ha chiamato il numero di emergenza unico 112 avendo in parte assistito alla scena dopo aver avvertito forti colpi e il suono del sistema d'allarme.

All’arrivo delle pattuglie delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato, i ladri erano già fuggiti con il bottino, circa una decina di pezzi tra pc portatili e telefoni cellulari. La loro azione è stata disturbata dall’allarme acustico e dall’azionamento del sistema antifurto interno con getto di fumogeno, che ha impedito agli autori di agire liberamente. Dalla visione delle telecamere del circuito di sorveglianza è stato possibile verificare che l’azione delittuosa, completata in poco più di un minuto, ha visto all’opera quattro-cinque individui travisati giunti sul posto con suv grigio.

Due di loro hanno prelevato dal portabagagli delle grosse mazze da cantiere e hanno abbattuto una vetrata, poi tutti si sono precipitati all’interno riuscendo ad arraffare soli alcuni pezzi in esposizione. Al momento non è stato ancora quantificato il danno, sicuramente di svariate migliaia di euro tenuto conto del costo di ripristino degli infissi e del valore commerciale del materiale informatico sottratto.

spaccata medstore 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrata abbattuta a colpi di mazza: spaccata al negozio di telefonia, scattano anche i fumogeni

ForlìToday è in caricamento