Arrivano i dossi artificiali e il limite dei 30 km/h in una stretta ma trafficata strada di Forlì

Il Comitato ha ricevuto la risposta da parte dell'Amministrazione Comunale che "è stata iniziata la necessaria fase di progettazione e studio per l'installazione dei dossi dissuasori e per la limitazione della velocità di transito a 30 km/h".

Dossi artificiali per rallentare i veicoli e limite dei 30 km/h in una trafficata via di Carpinello: via Bianco da Durazzo. "I cittadini segnalavano con insistenza da parecchio tempo - anni - la situazione di Via Bianco da Durazzo: strada trafficatissima, utilizzata spesso come raccordo per altre zone della città o come scorciatoia al ritorno dal mare - si legge in una nota del Quartiere Carpinello - Strada molto trafficata anche da pedoni sul ciglio della carreggiata, vista la mancanza di marciapiedi o pista pedonale/ciclabile. Il Comitato di Quartiere ha sempre trasmesso le segnalazioni e le richieste di accorgimenti per aumentarne la sicurezza".
 
Il Comitato ha ricevuto la risposta da parte dell'Amministrazione Comunale che "è stata iniziata la necessaria fase di progettazione e studio per l'installazione dei dossi dissuasori e per la limitazione della velocità di transito a 30 km/h".

"Sicuramente c'è ancora tanto da fare (anche un allargamento nell'ultimo tratto al confine col Quartiere di Bagnolo), sicuramente i dossi non ci saranno domani mattina, ma intanto vogliamo rassicurare chi da tanto ci chiedeva: qualcosa si sta muovendo. Con un impegno ufficiale sulla progettazione, speriamo che nonostante il cambio di amministrazione, si possa proseguire a lavorare insieme per il bene comune" si conclude la nota del Quartiere.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • "Ripuliva" i soldi delle fatture false in una sala giochi: riciclaggio sull'asse Faenza-Forlì, sequestro da un milione di euro

  • Trovato nel fosso con la bici: a dare l'allarme un passante

Torna su
ForlìToday è in caricamento